Ciao!
come possiamo aiutarti?

Nella sezione “Domande Frequenti” puoi trovare più velocemente la risposta alle tue domande.

Prima Volta su EnjoyLurisia?

In quali comuni opera EnjoyLurisia?

EnjoyLurisia consegna a domicilio nella maggior parte dei comuni della provincia di Milano e Monza Brianza. Scopri qui se il tuo comune è raggiunto dal nostro servizio.

Quanto costa il servizio?

La consegna è gratuita se nel tuo carrello ci sono almeno 15 euro di prodotti; altrimenti sarà applicato un contributo di 5 euro per la consegna.

Paghi solo i prodotti che compri, non è richiesta nessuna cauzione sul vetro a rendere. 

Puoi vedere i costi di ogni prodotto, vai sulla pagina del  Negozio.

Come posso ricevere i prodotti?

Procedi con la registrazione. Inserirai tutti i dati necessari alla consegna del tuo ordine. Oltre all’indirizzo, potrai specificare tutte le informazioni utili ai nostri addetti alla consegna: piano, scala, citofono, ecc…

Posso avere le consegne ad indirizzi diversi?

Certamente. Una volta completata la registrazione, dove avrai inserito il primo indirizzo di consegna, potrai aggiungere ulteriori indirizzi di consegna consultando la pagina “Indirizzi” della tua area personale. Ad esempio, potrai avere un indirizzo principale (es. casa) e un indirizzo alternativo (es. ufficio). Quando aggiungi un indirizzo puoi dargli un “nome” per identificarlo facilmente.

In fase di ordine potrai specificare l’indirizzo di consegna desiderato.

Posso ricevere la fattura degli ordini?

Certamente. In fase di registrazione barra la casella “richiedo fattura”: potrai inserire i dati fiscali (Partita IVA, Denominazione ecc..) e le informazioni necessarie all’emissione della fattura elettronica.

Quando riceverò i prodotti?

Le consegne vengono effettuate a giorni prestabiliti in base alla zona; quindi il tuo il giorno di consegna è determinato in base all’indirizzo.
Una volta registrato, potrai vedere nei tuoi indirizzi il giorno dedicato alla consegna nella tua zona. Un esempio: se il tuo indirizzo è “Piazza Duomo Milano” il giorno stabilito è “Giovedì”, riceverai la consegna il giovedì successivo all’ordine inserito.

Posso stabilire un orario di consegna?

Normalmente gestiamo le consegne in mattinata. Se hai esigenze particolari ti invitiamo a contattaci. Troveremo insieme una soluzione.

Come posso pagare?

Carta di Credito

Puoi pagare con carta di credito in fase di ordine, accettiamo tutte le principali carte di credito. I pagamenti sono gestiti in modo sicuro tramite Stripe, società leader nei pagamenti elettronici nei siti e-commerce. Per la tua sicurezza, i dati della carta non vengono memorizzati sul nostro sito. 

Addebito SEPA Conto Corrente Bancario

Puoi pagare con Addebito diretto sul tuo conto bancario. Inserisci il tuo codice IBAN in fase di pagamento dell’ordine e addebiteremo l’importo direttamente sul tuo conto corrente.

Paypal

Utilizza il tuo conto Paypal per effettuare il pagamento dell’ordine. Nota: Paypal non può essere utilizzato per il pagamento degli acquisti periodici.

Contanti alla consegna

Se sei sicuro di essere presente alla consegna puoi effettuare il pagamento al nostro addetto. Il pagamento alla consegna può essere effettuato solo con contanti.

Ordini

Cosa sono gli sconti quantità?

Lo sconto quantità viene automaticamente applicato in funzione del numero di prodotti che aggiungi al carrello. E’ valido per i singoli prodotti anche di tipo diverso.

Facciamo un esempio acquistando tre confezioni di Lurisia Classica Tappo Vite avrai uno sconto sul prezzo di listino, e bada bene, non serve che sia tutta dello stesso tipo. potresti prendere una cassetta di naturale, una frizzante e una lievemente frizzante.

Tutti i prodotti con il salvadanaio hanno almeno uno sconto quantità. Entra nella pagina prodotto per vedere il dettaglio dello sconto. Per usufruire della promozione ti basterà:

– aggiungere al carrello i tuoi prodotti preferiti
– raggiungere una delle soglie per ottenere lo sconto
– lo sconto verrà automaticamente applicato al tuo carrello

N.B.: Se hai accesso a particolari promozioni o listini, lo sconto quantità potrebbe non essere disponibile.

Cosa succede se non sono in casa?

Se nel tuo stabile è presente il servizio di portineria, non c’è problema.
I nostri addetti consegnano al piano. Se non sei presente lascia i vuoti da ritirare accanto alla porta, lasceremo i prodotti ordinati ritirando i vuoti.

Se non sei sicuro, chiamaci o mandaci una mail, concorderemo una modalità di consegna adatta alle tue esigenze.

Cosa ne faccio delle bottiglie vuote?

Tutti i prodotti in “vuoto a rendere“, come le bottiglie d’acqua, vengono riportate al produttore per il riciclo. Normalmente ritiriamo le bottiglie e le relative casse alla consegna successiva. Se hai delle casse vuote che ingombrano, possiamo organizzare un ritiro straordinario per un numero di casse uguale a quelle dell’ultima consegna, senza consegne di altri prodotti.

I prodotti in “vuoto a perdere“, come le bibite, non vengono ritirate. Potrai smaltire questi prodotti come qualsiasi altro prodotto in vetro, utilizzando la raccolta rifiuti differenziata.

Posso ordinare solo online?

Tramite il sito EnjoyLurisia puoi effettuare rapidamente ed in autonomia i tuoi ordini.

Se preferisci puoi anche chiamarci, mandare una mail, un messaggio su Whatsapp o SMS specificando i prodotti desiderati. Il nostro servizio clienti gestirà la tua richiesta.

Ordino regolarmente gli stessi prodotti. Come posso inserire l'ordine più rapidamente?

Usa i Preferiti

Puoi inserire i prodotti che ordini più frequentemente aggiungendoli ai “Preferiti” (clicca sull’icona a forma di cuore che vedi nel prodotto). Dai “Preferiti” potrai poi aggiungere rapidamente al carrello ciò che vuoi.

Memorizza il metodo di pagamento

Puoi inoltre memorizzare i dati della carta di credito o di addebito bancario nei tuoi “metodi di pagamento”. Quando concluderai l’ordine troverai già impostato il pagamento con i dati della tua carta di credito o dell’addebito bancario. (i dati della tua carta sono protetti da Stripe, il nostro gestore dei pagamenti. Non abbiamo accesso alle tue informazioni sensibili).

Fai un abbonamento

Se usi regolarmente gli stessi prodotti puoi valutare l’abbonamento. Inserisci una sola volta i prodotti e scegli la frequenza di consegna. Non dovrai più preoccuparti di inserire gli ordini. Puoi sospendere l’abbonamento quando vuoi e, se hai bisogno di altro, puoi inserire un ordine “standard”.

Ho ricevuto una mail di promemoria consegna. Cosa significa?

Ti Inviamo una mail ogni settimana, il giorno precedente a quello definito nel tuo indirizzo di spedizione principale, per ricordarti che saremo nella tua zona. È un aiuto per evitare di farti rimanere senza acqua!.

Puoi fare l’ordine normalmente sul sito, oppure puoi rispondere alla mail indicando cosa desideri, oppure puoi telefonare. Il nostro servizio clienti gestirà l’inserimento dell’ordine per te.
Se non hai bisogno di nulla, ignora o cancella la mail.

Come Funziona la Consegna al Piano?

Le consegne sono effettuate sul pianerottolo oppure davanti al Box o alla Cantina.
La merce è consegnata alla porta, salvo richiesta di persone che abbiano qualsivoglia  impedimento; in ogni caso si declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone.
Se non c’è l’ascensore?
Sono effettuate le consegne al piano fino al quarto piano senza ascensore con alcune limitazioni :
Piano 1 – 4 casse vetro o 8 Confezioni Pet/Bibite
Piano 2 – 3 casse vetro o 6 Confezioni Pet/Bibite
Piano 3 – 2 casse vetro o 4 Confezioni Pet/Bibite
Piano 4 – 1 casse vetro o 2 Confezioni Pet/Bibite

E’ possibile ordinare di più?
Certo, quanto eccede, può essere portata in una cantina o Box oppure è consegnato nell’androne del palazzo.

Per i piani superiori al 4 senza ascensore non è effettuato servizio al piano; è possibile ricevere la consegna nell’androne del palazzo o in una Cantina o Box.

Informazioni Utili

Come posso cambiare la mail di registrazione?

Puoi andare alla tua bacheca nella sezione “dettagli account” e modificare l’indirizzo. Ricorda che dovrai effettuare il successivo accesso con il nuovo indirizzo mail. La password rimane invariata.

Come posso cambiare la password?

Puoi modificare la password dalla tua bacheca, nella sezione “Dettagli Account” troverai il paragrafo “MODIFICA PASSWORD”, inserisci la password da cambiare e quella nuova (due volte) e la tua password sarà modificata.

Non ricordo più la mia password. Come posso fare?

Dalla pagina di registrazione/accesso troverai, subito sotto il tasto di LOGIN, il link “password dimenticata”.
Clicca e inserisci il tuo indirizzo mail (quello che usi anche per accedere). Riceverai una mail di richiesta di cambio password.
Clicca sul link presente nella mail e tornerai alla pagina di cambio della password.
Non reinserire la tua Mail. Clicca sul tasto “RESET PASSWORD” e potrai inserire la nuova password.

Acquisto Periodico

Cos'è l'acquisto periodico?

L’acquisto periodico permette di scegliere i prodotti che desideri e riceverli secondo una frequenza programmata.
Ad esempio: puoi impostare un ordine per due casse di acqua naturale ogni due settimane. Riceverai i prodotti senza dover preoccuparti di inserire ogni volta un ordine.

Come funziona l'acquisto periodico?

Per attivare un acquisto periodico, vai alla pagina “acquisto periodico” e segui questi semplici passi:

  1. Scegli la frequenza di ricezione dei prodotti 
    Puoi avere una consegna ogni settimana, ogni due e ogni quattro settimane.
  2. Seleziona i prodotti e le quantità richieste
  3. Completa l’ordine

L’ordine verrà generato automaticamente secondo i parametri impostati. 

Ad ogni successivo rinnovo, il giorno precedente la consegna riceverai una conferma  via email.

Per attivare l’acquisto periodico è necessario indicare un metodo di pagamento memorizzato. Al momento i metodi di pagamento disponibili sono “Carta di Credito” e “Addebito SEPA“. 

Non è possibile attivare un acquisto periodico tramite PayPal.

Posso sospendere l'acquisto periodico?

Certamente. L’acquisto periodico può essere sospeso senza nessun addebito.
Puoi sospendere l’acquisto periodico entro le ore 13.00 del giorno precedente la consegna.
Per riattivarlo puoi mandare una mail o contattare il nostro servizio clienti.

Puoi anche segnalare al nostro servizio clienti ogni variazione. Ad esempio “vorrei sospendere la consegna questa settimana e riprendere dalla successiva”.

Contattaci, saremo lieti di gestire ogni tua esigenza.

Dove posso vedere la situazione dei miei acquisti periodici?

Consulta la sezione “acquisti periodici” nella tua pagina personale. Troverai l’elenco di tutti i tuoi acquisti periodici attivi.

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